Colite
Francesco Bruno avatar
Scritto da Francesco Bruno
Aggiornato oltre una settimana fa

La colite è l'infiammazione o l'irritazione del colon o dell'intestino crasso e provoca comunemente attacchi ricorrenti di diarrea (spesso contenenti sangue e muco).
Può essere causato da vari fattori tra cui: parassiti, intolleranze alimentari, batteri, virus o semplicemente l'assaggio di qualche cibo non adatto (capita spesso che il tuo cane rubi il tuo cibo?)


Una dieta ricca di fibre, facile da digerire e povera di grassi può favorire la gestione colite. I nostri pasti contengono verdure che forniscono fibre solubili e insolubili per supportare i batteri buoni nell'intestino. Con il supporto del nostro team di veterinari possiamo consigliarti le ricette a basso contenuto di grassi o, in alternativa, se il tuo cane ha perso peso a causa di un mal di pancia, possiamo formulare una raccomandazione su misura per aiutarlo a ritornare alla normalità.


Ricordati di parlare sempre con il tuo veterinario prima di cambiare la dieta del tuo cane perché nei casi più gravi, alcuni cani potrebbero richiedere farmaci antinfiammatori o immunosoppressori per risolvere il problema alla radice.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?