È naturale essere sconvolti quando scopri che al tuo migliore amico a quattro zampe è stata diagnosticata la pancreatite. Il nome dal suono spaventoso, che in realtà significa solo "pancreas infiammato", è una parte importante del perché.
Ma non temere, la condizione è molto comune e la buona notizia è che la maggior parte dei cani guariscono completamente dopo essere stati curati da un veterinario. Uno dei modi migliori per gestire la pancreatite è attraverso la dieta del tuo cane. Questo perché il pancreas è l'organo che rilascia gli enzimi che scompongono il cibo durante la digestione. Una gestione attenta è davvero importante, perché la pancreatite può ripresentarsi più volte durante la vita di un cane. Quindi, anche se il tuo cane si è ripreso, devi comunque tenere d'occhio ciò che sta mangiando. Ecco alcuni suggerimenti approvati da Dog Heroes sul miglior cibo per cani per la gestione della pancreatite.

Basso contenuto di grassi

Il grasso può far sì che il pancreas rilasci più enzimi, il che può peggiorare il gonfiore. Una dieta ricca di grassi è una delle cause della pancreatite, quindi per gestire la condizione è meglio nutrire il tuo cane con cibo a basso contenuto di grassi.
Verifica sempre con il tuo veterinario che il nostro o altro cibo scelto sia adatto alle condizioni del tuo cucciolo e che la sua patologia non richieda una dieta su su misura.

Delicato per lo stomaco

Poiché la pancreatite nei cani è un problema digestivo, è quasi superfluo dire che dovresti scegliere cibo facile da digerire. Alcuni cani hanno problemi con cereali come grano, riso e orzo, ecco perché non ci sono cereali aggiunti in nessuno dei nostri pasti. I nostri pasti sono ricchi di verdure facili da digerire e preparate al momento come carote, patate, piselli, fagiolini, zucca o zucchine.
Per gestire al meglio la condizione del tuo cane con pancreatite ed aiutarlo a rimanere in forma, sano e ben nutrito, è importante anche avere molte proteine ​​nella dieta. Le nostre ricette contengono il 55% di carne, un apporto ben superiore a molti prodotti commerciali.

Nessun additivo o conservante nascosto

Vuoi davvero assicurarti che il tuo cucciolo riceva tutto il nutrimento di cui ha bisogno? Crediamo che sia meglio mantenere la loro dieta il più naturale possibile mentre si riprendono, quindi cerca cibi completamente naturali che non contengano sostanze chimiche, coloranti o aromi strani che potrebbero innescare una reazione indesiderata. Nel cibo di Dog Heroes utilizziamo ingredienti preparati al momento, quindi i nostri pasti sono proprio come li cucineresti tu a casa. Non usiamo nulla che non potresti trovare nel tuo supermercato o negozio locale. Non utilizziamo ingredienti strani o sgradevoli. La pancreatite all'inizio può essere scoraggiante, ma una volta che conosci le cose giuste a cui prestare attenzione in un pasto, può essere molto più facile da gestire.

Hai trovato la risposta?