Gravidanza
Francesco Bruno avatar
Scritto da Francesco Bruno
Aggiornato oltre una settimana fa

Come futura mamma, le esigenze nutrizionali del tuo cane inizieranno a cambiare dalla quarta settimana di gravidanza e sperimenterà il picco maggiore di questi cambiamenti a partire dalla sesta settimana di gravidanza.


A sei settimane infatti, i suoi cuccioli si stanno sviluppando rapidamente.
Per soddisfare queste calorie extra, la sua quantità di cibo dovrebbe essere aumentata. È preferibile anche nutrirla poco e spesso durante questo periodo, poiché una pancia piena di cuccioli significa non avere molto spazio per il cibo.

In generale:

  • Settimane 1-4: il tuo cane può avere le sue solite porzioni;

  • Settimane 5-6: aumenta gradualmente la sua porzione durante queste settimane; tipicamente un 10-20% in più delle sue porzioni abituali.

  • Settimana 7-9: Continua ad aumentare le sue porzioni in modo che entro la nona settimana le quantità siano circa il 30-50% in più rispetto al normale.

La gravidanza nei cani dura in media 63 giorni ma può variare da circa 60 a 66 giorni. Le dimensioni della cucciolata possono variare da 1 cucciolo a oltre 12 cuccioli !

Se hai bisogno di consigli su come gestire la gravidanza del tuo cane con Dog Heroes contatta il nostro Customer Love Team, con il supporto del nostro team di veterinari saremo in grado di rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?