Cane non mangia? Ha un palato esigente?
Francesco Bruno avatar
Scritto da Francesco Bruno
Aggiornato oltre una settimana fa

Siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti con cani che mangiavano poco.
Ognuna delle nostre ricette infatti, ha l'odore, l'aspetto e il sapore del cibo umano, il che le rende molto più eccitanti per i cagnolini più esigenti.

Alcuni cani hanno solo bisogno di un po' più di incoraggiamento a seconda della loro precedente esperienza con il cibo. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarli a leccare la loro ciotola:

  • Prova una ciotola diversa o usando un kong, o un lickimat.

  • Cambia il modo di servire i pasti. Ad esempio, un giorno può essere schiacciato, il successivo arrotolato in polpette, tagliato a cubetti o anche aggiungendo dell'acqua per diverse consistenze.

  • Riscalda brevemente nel microonde il pasto per esaltare l'odore del nostro buon cibo e renderlo ancora più appetibile.

  • Mischia due ricette per creare un gusto completamente nuovo! Ad esempio, se il tuo cane non è un fan di una ricetta, puoi combinarla con la sua ricetta preferita.

  • Lascia il cibo a disposizione per 20 minuti, se il tuo cane non mangia togli la ciotola e riproponilo nuovamente al pasto successivo. Celebra il tuo cane quando mangia il pasto.

  • I cani non amano i profumi di agrumi, quindi se usi il detersivo con aromi simili per la loro ciotola, questo può farli smettere di mangiare perché il profumo è troppo opprimente.

Se hai bisogno di ulteriore supporto con i mangiatori esigenti, puoi contattare il nostro Customer Love Team.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?