Cancro
Francesco Bruno avatar
Scritto da Francesco Bruno
Aggiornato oltre una settimana fa

Ricevere la notizia che il proprio cane ha un cancro è devastante. Dovrai rimanere positivo, seguire i consigli del tuo veterinario e fare del tuo meglio per il tuo cane. Ogni anno, tanti cani vengono curati con successo grazie allo straordinario lavoro dei veterinari in tutto il paese.

Quando il tuo cane non sta bene, è importante dargli molto amore ed assecondare i suoi stati d'animo. Questo può includere farli sentire a proprio agio con un letto caldo in un luogo tranquillo. Può anche significare dare loro qualcosa di nutriente da mangiare, per aiutarli a rimettersi in piedi e sulla strada della guarigione. È qui che entra in gioco Dog Heroes.

Come prendersi cura del proprio cane

Utilizza un diario di cura

Scrivere un diario ti aiuterà a tenere traccia dei progressi del tuo cane e a rimanere aggiornato su date ed eventi importanti. Ciò può includere la pianificazione dei farmaci e la registrazione di eventuali cambiamenti nel comportamento o nelle abitudini alimentari. Non solo questo ti sarà utile, ma è anche un modo per mostrare al veterinario come sta reagendo il tuo cane.


Comprendi le opzioni disponibili

A seconda del tipo di cancro di cui potrebbe soffrire il tuo cane e del suo stadio, potrebbero esserci una varietà di opzioni di trattamento a disposizione. Non aver paura di fare tutte le domande che hai in testa al tuo veterinario. Il tuo cane potrebbe anche essere indirizzato a uno specialista in oncologia che sarà in grado di offrire ulteriore supporto durante tutto il periodo del trattamento.

Riconosci i segni

Sarà importante per il comfort del tuo cane riconoscere quando sta soffrendo e agire rapidamente. Dato che non possono spiegare come si sentono, dovrai essere attento. Tenere d'occhio un'improvvisa mancanza di mobilità o perdita di interesse nel mangiare, ad esempio, potrebbe essere un segnale per contattare il veterinario.

Mettilo a suo agio

Quando non ci sentiamo molto bene, una delle cose migliori da fare è metterci a nostro agio. Lo stesso vale per il tuo cane e il miglior punto di partenza è il suo letto. Impila comodi cuscini in modo che sia perfetto per sentirsi coccolato. Aggiungi un tappetino riscaldato se pensi che senta il freddo più del solito. Assicurati che abbia l'acqua a portata di mano: mantenersi idratati è vitale per la funzione e il recupero degli organi del tuo cane.

Sostienili con una dieta equilibrata

Se il tuo cane ha perso l'appetito, offrire un pasto gustoso è un ottimo modo per incoraggiarli a mangiare. È anche un modo efficace per sostenere il loro benessere.
I nostri pasti sono preparati con proteine ​​di grado alimentare umano, e abbondanti di verdure fresche. Sono a basso contenuto di grassi e integrati con vitamine e antiossidanti per aiutare a sostenere la salute e la vitalità. Poiché il nostro cibo viene cotto delicatamente, è facile da mangiare e digerire. Il suo odore intenso è un ulteriore stimolo all'assaggio.

Hai bisogno di qualcuno con cui chattare?

In Dog Heroes, sappiamo cosa vuol dire essere un genitore preoccupato. Mentre sostieni il tuo cane, è facile dimenticare che potresti aver bisogno di aiuto anche tu. Come cliente di Dog Heroes, avrai accesso alla nostra linea di assistenza veterinaria. Ciò significa che sai a chi puoi rivolgere qualsiasi domanda tu voglia.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?