Tutte le collezioni
Negozi - Pet Store
Come devo gestire la transizione al nuovo cibo?
Come devo gestire la transizione al nuovo cibo?
Francesco Bruno avatar
Scritto da Francesco Bruno
Aggiornato oltre una settimana fa

Nel passaggio da un'alimentazione a base di cibo secco ad un'alimentazione fresca, surgelata o da dispensa, di Dog Heroes, il tuo cane potrebbe avere bisogno di alcuni giorni (o talvolta un po' più di tempo) per adattarsi ai nuovi ingredienti, sapori e consistenze - succede molto nello stomaco quando si cambia la dieta abituale di un cane.

È probabile che voglia tuffarsi subito in una ciotola piena del nostro delizioso cibo, ma iniziare lentamente riduce notevolmente il rischio di disturbi allo stomaco.

Ti suggeriremmo di dare inizialmente al tuo cane una quantità molto piccola (alcuni cucchiai), mescolata con il cibo secco che sta mangiando attualmente.
Puoi aumentare gradualmente la quantità di cibo Dog Heroes ogni giorno e, se il tuo cane dovesse avere delle feci ancora molli, è spesso un segno di necessità di procedere ancora più lentamente. Alcuni cani possono impiegare una settimana o più per passare completamente a Dog Heroes, quindi è assolutamente normale procedere al proprio ritmo, sostituendo il vecchio cibo man mano fino a raggiungere la porzione completa.

Hai ricevuto la risposta alla tua domanda?